Ultime notizie dal Gruppo FARCO

Notizia del 03/11/2021

Farco Group cresce e acquisisce Expa Fire Barriers di Bagnolo Mella

Nei giorni scorsi Farco Group ha finalizzato l’acquisizione del 60% della società Expa Fire Barriers di Bagnolo Mella. Si tratta di un importante passo ulteriore nella strategia di integrazione di competenze ed esperienze nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro e i sistemi antincendio, la formazione e la sorveglianza sanitaria, che punta a fare del Gruppo il riferimento sul territorio bresciano e non solo.

L’acquisizione rappresenta una scelta strategica nel campo dei servizi antincendio. Costituito nel 1994 e da sempre specializzato nei sistemi costruttivi a secco, il gruppo EXPA è cresciuto negli anni nel settore della prevenzione passiva degli incendi. Con il marchio EXPA FIRE BARRIERS la società ha assunto il ruolo primario e di riferimento dei più prestigiosi marchi del settore, perfezionandosi negli anni nella realizzazione di soluzioni per la compartimentazione antincendio, la protezione passiva antincendio, attraverso la realizzazione di pareti, la fornitura e la posa in opera di porte e portoni tagliafuoco, la realizzazione di rivestimenti di strutture in ferro e di controsoffitti a membrana e barriere passive con relativi sistemi certificati per la resistenza al fuoco. Unito alla specializzazione di Farco srl nei servizi e nelle forniture di prodotti e impianti antincendio, questo know-how può dare grandi risultati.  

La sede di Expa 

Come sottolinea il presidente Roberto Zini, infatti: “Crediamo possa essere vincente la somma delle competenze di Expa srl con quelle di Farco srl. Oggi più che mai, infatti, è necessario fare sistema, costruendo sinergie tra attori diversi, per poter rispondere alle esigenze delle imprese, sempre più alla ricerca di un unico interlocutore che possa assisterle dalla valutazione dei rischi alla progettazione e realizzazione di soluzioni ‘chiavi in mano’”.

La soddisfazione è grande anche per il team di Expa Fire Barriers, che da tempo lavorava a diversificare prestazioni sempre più richieste dai clienti e interconnesse ai temi della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e al grande tema della prevenzione incendi. Come commenta Giuseppe Zecchini, fondatore della società: “l’ingresso in Farco Group soddisfa intenzione e aspirazioni. La scelta di collaborare con Farco Group è decisiva per il futuro e la continuità aziendale di Expa, che sarà così in grado di efficientare i servizi già erogati e strutturarne di nuovi, ampliando anche il target dei nostri clienti”.

Il CdA di Expa

Il nuovo CdA di Expa: Roberto Zini, Lorenzo Zini e Giuseppe Zecchini

Dei soci fondatori di Expa srl, Giuseppe Zecchini resta nel Consiglio di Amministrazione, con il ruolo di Presidente, mentre Enrico Ragni esce dalla compagine societaria per raggiunti limiti di età. Nel team di gestione di Expa srl, Farco Group inserisce anche il giovane Lorenzo Zini, con il compito di sviluppare le sinergie e raccordare le varie competenze e professionalità del Gruppo.

Dando il benvenuto alla nuova società nel Gruppo, il presidente Roberto Zini e tutto il team ribadiscono l’augurio che lo stile imprenditoriale Farco Group, fondato sulla centralità delle persone, sulla valorizzazione delle loro competenze e professionalità, sull’integrazione delle loro esigenze di vita nelle scelte strategiche aziendali, sia contagioso.

>> Leggi la Rassegna Stampa <<

Giornale di Brescia
Corriere della Sera - Brescia

Brescia Oggi
QuiBrescia


Notizia del 25/10/2017

Inail, metodologia per la valutazione e gestione del rischio stress lavoro-correlato


Notizia del 18/10/2017

Ispettorato Nazionale del Lavoro: pubblicata una Circolare relativa alla Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori


Notizia del 12/10/2017

Registro degli esposti: dal 12 ottobre si passa alla modalità telematica


Notizia del 11/10/2017

Dal 12 ottobre 2017 anche gli infortuni che hanno prognosi di un giorno, oltre quello dell’infortunio, devono essere comunicati all’Inail.


Notizia del 06/10/2017

Attrezzature di Lavoro: quali hanno bisogno di un corso specifico di formazione?


Notizia del 03/10/2017

Sistemi di videosorveglianza e geolocalizzazione


Notizia del 26/09/2017

Lo stress lavoro - correlato: cosa è e come valutarlo correttamente


Notizia del 18/09/2017

Estintori: sorveglianza, controllo periodico, revisione programmata e collaudo


Notizia del 15/09/2017

Piattaforme di Lavoro Elevabili (PLE) con o senza stabilizzatori


Notizia del 08/09/2017

Riepilogo della formazione per il Datore di Lavoro e il RSPP aziendale


Notizia del 04/09/2017

Servizi in materia di Privacy: Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati


Notizia del 31/08/2017

Le diverse tipologie dei Corsi Antincendio


Notizia del 24/08/2017

Industria 4.0: cosa è e quali sono i vantaggi per le aziende?


Notizia del 09/08/2017

La squadra antincendio aziendale


Notizia del 03/08/2017

La figura del preposto


Notizia del 27/07/2017

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS): figura, formazione e attribuzioni


Notizia del 25/07/2017

Ambienti confinati: quali sono, quando diventano pericolosi e che precauzioni devono essere adottate per i lavori


Notizia del 21/07/2017

"Il Welfare come strumento per fare crescere l'azienda" - Intervista a Roberto Zini


Notizia del 20/07/2017

Classificazione ATECO: cosa è e come funziona?


Notizia del 18/07/2017

RSPP: corso di formazione, aggiornamenti e validità


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11