La direzione strategica per la crescita dell’impresa

La sostenibilità è un approccio che punta a soddisfare i bisogni di oggi senza compromettere le possibilità di crescita delle generazioni future, un cammino che guida le scelte del presente progettando quelle a lungo termine. L’adozione di un percorso sostenibilità soddisfa le richieste di clienti, fornitori e stakeholder, creando al contempo benefici concreti: rende più efficienti i processi produttivi, riduce gli sprechi e i costi, migliora il clima aziendale e la reputazione verso gli stakeholder.

Competenze ed expertise consolidate per guidare l’impresa in ogni fase del processo

Grazie alle competenze trasversali Farco Group è un partner ideale per lo sviluppo sostenibile delle aziende. Un approccio tecnico, operativo e risolutivo. Grazie alle competenze e alle professionalità sviluppate in più di 35 anni di storia negli ambiti della sicurezza, del lavoro e dell’ambiente, Farco Group è in grado di realizzare un rendiconto responsabile e trasparente per tutti gli stakeholders secondo uno schema condiviso, chiaro e misurabile.

Gli step verso la sostenibilità

  1. Check-up aziendale e valutazione delle performance in essere
  2. Definizione degli obiettivi specifici aziendali, scelta delle azioni di adeguamento e miglioramento
  3. Pianificazione, definizione delle priorità e delle modalità di attuazione
  4. Formazione e coinvolgimento delle figure aziendali
  5. Rendicontazione dei risultati e redazione del Report di Sostenibilità

Agenda 2030 dell'ONU

Il percorso di sostenibilità si rifà all’agenda 2030 dell’Onu: 17 obiettivi, tradotti in un programma d’azione per lo sviluppo sostenibile che comprende 169 target che i paesi aderenti si sono impegnati a raggiungere entro il 2030.