La sicurezza di un partner sempre presente, veloce, disponibile e affidabile

Farco mette a disposizione dei propri clienti un servizio di manutenzione e assistenza on-site con interventi garantiti da una rete di assistenza capillare sul territorio.

Il servizio è garantito attraverso una flotta di officine mobili e personale specializzato per l'installazione e la manutenzione di sistemi antincendio, impianti di rilevazione e di spegnimento incendi, che assicurano anche un corretto smaltimento di tutti gli estinguenti ritirati durante la revisione e il collaudo degli estintori.

Farco è vicina ai propri clienti attraverso un servizio di Help Desk che fornisce un’assistenza telefonica garantita da un tecnico sempre presente in sede per la soluzione immediata dei piccoli problemi quotidiani.

Farco ha negli anni strutturato un servizio di manutenzione e assistenza per garantire l’efficienza dei mezzi di protezione antincendio di cui ogni azienda è dotata, attraverso un servizio di manutenzione al passo con i tempi, in cui ogni mezzo è identificato mediante un codice a barre, tramite il quale il tecnico manutentore registra le attività svolte.

Farco mette a disposizione dei propri clienti tutti i servizi elencati di seguito:

  • Manutenzione degli estintori con riferimento alla norma UNI 9994 parte prima.
  • Manutenzione delle reti di naspi e idranti con riferimento alle norma UNI EN 671 parte terza, UNI 10779 (per le alimentazioni idriche) e la norma UNI EN 12845.
  • Manutenzione delle chiusure tagliafuoco (porte e finestre REI) regolamentata dalla norma UNI 11473 parte prima.
  • Manutenzione delle uscite di sicurezza normata dal DM 3 novembre 2011.
  • Manutenzione degli evacuatori di fumo e calore con riferimento alla norma UNI 9494 parte terza.
  • Manutenzione dell’illuminazione di emergenza secondo quanto riportato dalla norma UNI CEI 11222.
  • Manutenzione di qualunque tipo di impianto antincendio.

Tutti i tecnici manutentori di Farco hanno ottenuto la certificazione in riferimento alle norme:

  • UNI 9994 parte seconda per la manutenzione degli estintori;
  • UNI 11473 per la manutenzione delle chiusure tagliafuoco

 

Un servizio di Qualità Certificata

Farco ha ottenuto una certificazione di qualità del servizio di manutenzione, su base volontaria, rilasciata da ICIM, dando prova di quanto stia a cuore migliorarsi continuamente per rispondere alle esigenze della clientela (così rapide nell’evolversi).

La certificazione del servizio di manutenzione di qualità nel settore antincendio è uno schema di certificazione proprietario messo a punto da ICIM con l‘obiettivo di verificare che la manutenzione dei presidi antincendio venga eseguita secondo criteri “di qualità” definiti.

Lo schema volontario ICIM certifica l’affidabilità delle aziende di manutenzione di estintori, idranti, porte tagliafuoco e si avvale di uno strumento immediato, che non può essere contraffatto: un QRCode identificativo della Certificazione.

Il QRCode, criptato e univoco, conferma la veridicità delle verifiche condotte da ICIM e attestate dal marchio di certificazione riportato sul cartellino di manutenzione e ha due valenze per l’azienda: la trasparenza, perché sul cartellino di manutenzione sono riportati i dati sensibili della sua certificazione e l’affidabilità, perché il mercato può facilmente verificare se il cartellino di manutenzione è attivo e originale attraverso il sistema tecnologico messo a punto da ICIM.