CSR: Corporate Social Responsability

FARCO srl e SINTEX srl si impegnano a conformarsi a tutti i requisiti della Norma Internazionale SA8000 per tutte le situazioni nelle quali possono avere un controllo o un’influenza effettiva. Sentiamo forte il nostro essere impresa non come un fatto privato ma inserito in quel “villaggio globale” che è il mondo economico fatto di scambi e di relazioni tra persone; è questa visione dell’impresa come soggetto sociale che ci porta ad un impegno specifico d’attenzione e responsabilità riguardo al rispetto dei diritti umani, alla tutela del lavoro, alla messa al bando del lavoro minorile.

In particolare ci impegniamo nel rispetto dei principi enunciati nei seguenti documenti:

  • DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
  • CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL'INFANZIA
  • LEGGI NAZIONALI APPLICABILI
  • CONVENZIONI I.L.O. RATIFICATE DALL'ITALIA APPLICATE NELL'AMBITO SA 8000
  • LE CONVENZIONI DELLE NAZIONI UNITE PER L'ELIMINAZIONE DI TUTTE LE FORME DI DISCRIMINAZIONE CONTRO LE DONNE

L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di fornire ai nostri clienti prodotti e servizi di qualità, sicuri, convenienti ed eticamente corretti, prodotti cioè nel rispetto delle regole sociali e dei diritti dell’uomo.

La presente Politica per la Responsabilità Sociale sarà effettivamente documentata, implementata, mantenuta attiva, migliorata nel tempo ed accessibile a tutti i collaboratori aziendali e sarà diffusa e pubblicamente disponibile.