Gestione sicurezza cantieri

L’incarico prevede lo svolgimento dei seguenti compiti:
  • Svolgimento di sopralluoghi periodici presso i Vostri cantieri per verifiche delle condizioni di igiene e sicurezza. Eventuali irregolarità riscontrate verranno comunicate prontamente;
  • Analisi dei requisiti tecnico professionali delle ditte subappaltatrici comprensivi di verifica della adeguatezza dei Piani Operativi di Sicurezza;
  • Assistenza in occasione delle riunioni periodiche promosse dalla committenza dei lavori;
  • Gestione dello scadenziario dei corsi di formazione dei lavoratori dell’impresa committente;
  • Supporto al Datore di Lavoro in caso di visite ispettive, infortuni, o richieste da parte degli organi di vigilanza (ATS, Vigili del fuoco...);
  • Svolgimento del ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP e CSE) ai sensi degli Artt. 91 e 92 D.Lgs. 81/2008.