Politica Farco Group

Con il presente documento, che rappresenta la naturale evoluzione dei “Principi Farco Group” stabiliti in occasione della definizione dei sistemi di gestione per la qualità e per la responsabilità sociale, desidero definire in modo chiaro per tutti i collaboratori i PRINCIPI da seguire per il continuo e migliore successo della nostra azienda. A tutti i collaboratori, quindi, chiedo di operare secondo le proprie specifiche responsabilità e compiti in coerenza a questi principi.

  1. L’attenzione al cliente passa non solo attraverso la Qualità del prodotto offerto, ma soprattutto del servizio. L’attenzione per i particolari, la cortesia delle persone, la soddisfazione del cliente sono obiettivi primari del nostro essere impresa.
  2. Fornire prodotti e servizi per la salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori ci appassiona e ci responsabilizza verso i nostri clienti che si aspettano da noi un partner d’eccellenza con cui confrontarsi. Nel contempo ci impegna nella tutela della salute e della sicurezza di ogni collaboratore del gruppo, andando oltre il requisito minimo del rispetto della normativa per la prevenzione di infortuni e malattie professionali.
  3. Ogni collaboratore FARCO GROUP è protagonista e fondamentale per il miglioramento continuo ed il successo del nostro lavoro.
  4. Il nostro essere impresa non va visto come fatto privato, ma inserito in quel “villaggio globale” di relazioni tra organizzazioni e persone.
  5. Nostro obiettivo è fornire ai clienti prodotti e servizi di qualità, sicuri, convenienti ed eticamente corretti nel rispetto delle regole sociali e dei diritti della persona.
  6. Ci impegniamo nel rispetto dei principi enunciati nei seguenti documenti:

    Dichiarazione universale dei diritti umani

    Convenzione sui diritti dell’infanzia

    Leggi nazionali applicabili

    Convenzioni ILO applicate nella SA8000

    Convenzioni delle Nazioni Unite per l'eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne

Farco Group riconosce l’importanza di attuare questa Politica governando le proprie attività attraverso il Sistema di Gestione e rendendo disponibili le risorse necessarie.

Farco Group è consapevole che solo attraverso la motivazione, il coinvolgimento, la formazione e la responsabilizzazione di tutte le proprie risorse umane e dei loro rappresentanti può perseguire l’obiettivo del miglioramento continuo in materia di Qualità, di Salute e Sicurezza sul Lavoro, di Responsabilità Sociale.

Farco Group comunica questa Politica all’interno di tutta l’organizzazione, impegna e forma i propri lavoratori all’utilizzo corretto del Sistema di Gestione e li coinvolge nella regolare attività di identificazione, misurazione e revisione degli obiettivi.

Farco Group si impegna a mantenere aggiornata questa Politica perché, risultando sempre aderente alla realtà aziendale e all’evoluzione legislativa e tecnica, possa realizzare il miglioramento continuo delle prestazioni di Farco Group.