Archivio News dal Gruppo Farco
Ultime notizie dal Gruppo FARCO
"Il Welfare come strumento per fare crescere l'azienda" - Intervista a Roberto Zini
Nonostante ancora in Italia non vi sia nel mondo imprenditoriale la piena consapevolezza dei vantaggi dati dagli investimenti nel welfare aziendale, è ormai chiaro che è necessario riflettere sul tema gestendo i rapporti di lavoro e che, se ben studiate ed implementate, le misure di welfare possono costituire una delle strategie per incrementare la redditività e l’efficienza dell’impresa.
Il circolo virtuoso “lavoratori più sereni e soddisfatti della conciliazione fra vita lavorativa e vita famigliare = lavoratori più produttivi” è tangibile.
Se, allora, in Italia non ne sappiamo ancora abbastanza ed è necessario lavorare anche sotto il profilo culturale, ecco che AIB propone alle aziende interessate ad approfondire il tema un percorso molto concreto (eventi ad hoc per capire meglio cosa è il welfare, un accordo territoriale per le aziende che non hanno all’interno una sigla sindacale per accedere ai servizi welfare, sportello di consulenza e convenzioni con piattaforme di servizi), assecondando anche le tendenze del Governo che a partire del 2016 ha investito importanti risorse per un rinnovamento della normativa relativa al benessere dei lavoratori.
Se vuoi leggere l'intera intervista del Giornale di Brescia al Presidente di Farco Group, Dott. Roberto Zini, clicca qui
Notizia del
Lavori usuranti: cosa fare entro il 31 marzo?
Notizia del
È stata approvata definitivamente la nuova norma ISO 45001
Notizia del
Calcolo della tariffa del servizio di fognatura e depurazione per le attività produttive autorizzate allo scarico
Notizia del
Circolazione di attrezzature non conformi
Notizia del
Rassegna stampa: Bresciaoggi del 19.01.2018
Notizia del
Assunzione obbligatoria: cosa cambia dal 1 gennaio 2018
Notizia del
Emissioni in atmosfera: modifiche sostanziali e modifiche non sostanziali
Notizia del
Bando ISI Inail 2017
Notizia del
Tracciamento rifiuti: nuova proproga Sistri 2018
Notizia del
Premiazione delle società di Farco Group come aziende che promuovono la salute (WHP)
Notizia del
Farco Group premiata come Impresa Responsabile da Unioncamere e Regione Lombardia
Notizia del
Intervento del Presidente di Farco Group al "Dossier Statistico Immigrazione 2017"
Notizia del
A partire dal 1 dicembre 2017 l'ATS di Brescia ha predisposto una nuova procedura per l'invio delle Dichiarazioni di Conformità di alcuni impianti/dispositivi
Notizia del
Successo per la settima edizione di Azienda Sicura Day
Notizia del
Inail, metodologia per la valutazione e gestione del rischio stress lavoro-correlato
Notizia del
Ispettorato Nazionale del Lavoro: pubblicata una Circolare relativa alla Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori
Notizia del
Registro degli esposti: dal 12 ottobre si passa alla modalità telematica
Notizia del
Dal 12 ottobre 2017 anche gli infortuni che hanno prognosi di un giorno, oltre quello dell’infortunio, devono essere comunicati all’Inail.
Notizia del
Attrezzature di Lavoro: quali hanno bisogno di un corso specifico di formazione?
Notizia del