Ultime notizie dal Gruppo FARCO

Notizia del

Pubblicato il Report di Sostenibilità 2020 del Gruppo

"Mi accingo a presentare il Report di Sostenibilità 2020 con un pizzico d’orgoglio. Provo orgoglio soprattutto per come abbiamo affrontato questo anno, maledettamente complicato. Lo abbiamo affrontato Insieme, sperimentando davvero cosa vuol dire lavorare in squadra, sperimentando sulla nostra pelle cosa vuol dire riprogrammarsi, ripensare l’organizzazione. Dovevamo Cambiare e lo abbiamo fatto alla grande!

Ho visto persone mettersi in gioco, ricercare nuove strade, mai sperimentate, consapevoli che siamo stati punto di riferimento per tanti clienti, amici, che avevano bisogno di assistenza o magari solo di un consiglio, di un confronto sul da farsi o semplicemente di parlare con qualcuno."

Roberto Zini, Lettera agli Stakeholders

È stato pubblicato il Report di sostenibilità del Gruppo: il resoconto di un anno complicato, caratterizzato da grandi incertezza e difficoltà, da cui il Gruppo Farco esce rafforzato, unito e proiettato nel futuro.

Farco_Bilancio di sostenibilità

Il documento costituisce un importante punto di riferimento che, nello stile di responsabilità distintivo del Gruppo, rendiconta non solo le performance economiche, pure essenziali alla sostenibilità a lungo termine, ma soprattutto i risultati raggiunti, gli obiettivi e gli impegni definiti nell’ampio paradigma della sostenibilità e della responsabilità sociale di impresa.

>> Leggi il Report di Sostenibilità <<

Uno dei punti di forza della realtà organizzativa del Gruppo, infatti, è la convinzione che la responsabilità sociale d'impresa comporta di includere questioni sociali, ambientali ed etiche nelle operazioni e nelle strategie commerciali. Questa, infatti, è un fattore d’impresa che stimola la costante ricerca del punto di equilibrio tra conformità normativa, scelte competitive, coerenza con il sistema valoriale di riferimento enunciato e i diversi punti di vista degli stakeholder. Ciò vale, soprattutto, per un gruppo che da oltre trentacinque anni mette uomini, professionalità, risorse, prodotti ed esperienze al servizio della sicurezza e dello sviluppo sostenibile delle imprese, del lavoro e dell’ambiente.


Notizia del

Giornale di Brescia - Speciale Farco Group


Notizia del

Dal 19/05/2015 è attivo il 112, il numero unico per le emergenze


Notizia del

Corriere della Sera - Economia - Speciale Farco Group


Notizia del

FORMALDEIDE: modificato il regolamento (UE) - proroga al 1 gennaio 2016


Notizia del

Pubblicati tre nuovi interpelli sul sito del ministero del lavoro


Notizia del

Dispositivi di ancoraggio per la protezione contro le cadute dall’alto – Chiarimenti del Ministero del lavoro


Notizia del

Pubblicato il nuovo numero della rivista AZIENDA SICURA


Notizia del

PUBBLICATO IL NUOVO CATALOGO FARCO 2015


Notizia del

Convegno ITALIA 2030 - Convegno organizzato da AIB con la collaborazione di A2A sull'efficienza energetica e sulle potenzialità che essa offre alle aziende


Notizia del

Premio imprese per la sicurezza: Farco Group riceve il premio 2014


Notizia del

17/12/2014 - Convegno: UN’IDEA DI INDUSTRIA, UN’IDEA DI CITTÀ dalla Responsabilità Sociale d’Impresa al concetto di comunità cittadina


Notizia del

Farco group e CorrixBrescia presentano: "Dal benessere lavorativo alla salute: connubio possibile?"


Notizia del

Pubblicata la nuova norma UNI10779:2014 - Impianti di estinzione incendi, Reti di idranti, Progettazione, installazione ed esercizio


Notizia del

Farcogroup è partner della Rassegna della Microeditoria 2014: all'insegna del benessere


Notizia del

AZIENDA SICURA DAY - Un successo "SICURO"


Notizia del

Convegno "Di colpo ...ti cambia la vita..."


Notizia del

Formare alla sicurezza, sviluppo umano e ambiente - FarcoGroup, Università Cattolica, ASA


Notizia del

AZIENDA SICURA DAY: 24 Ottobre 2014 - IL PROGRAMMA DEFINITIVO


Notizia del

Modelli semplificati per POS, PSC, PSS


Notizia del

Nuovo codice di prevenzione incendi: aperta la "partecipazione pubblica" on line