Ultime notizie dal Gruppo FARCO

Notizia del

FARCO GROUP: premiata come "Impresa responsabile" da Unioncamere e Regione Lombardia

Milano, 10 aprile 2014
Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1
 

 
Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la sensibilizzazione e la promozione della responsabilità sociale da parte di tutte le imprese lombarde. Il protocollo prevede azioni congiunte per:
promuovere e diffondere la Responsabilità Sociale d’Impresa in Lombardia;
diffondere le buone prassi di impegno sociale, ambientale e territoriale delle imprese lombarde;
indagare sulla diffusione di nuovi modelli produttivi e di consumo.
Nell’ottica della promozione della Responsabilità Sociale attraverso la diffusione di esempi virtuosi, il bando “Imprese responsabili: le buone prassi fanno strada” intende premiare e dare visibilità alle imprese imprese lombarde che sono impegnate in azioni socialmente responsabili nel territorio in cui operano. 
Durante il workshop “Metti in moto un circolo virtuoso” sono state premiate 137 imprese della Lombardia il cui profilo è pubblicato nel Repertorio delle buone prassi lombarde  2013, disponibile sul sito www.csr.unioncamerelombardia.it. Anche Farco Group, anche quest’anno, è fra le imprese virtuose lombarde.
La visibilità data alle buone prassi attraverso la condivisione del documento e la messa in rete delle imprese virtuoso sono tese a rafforzare l’impegno del sistema camerale nella diffusione della cultura socialmente responsabile nelle attività imprenditoriali lombarde. 
 
 
 


Notizia del

Formazione per i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro: ecco la novità!


Notizia del

Lavori usuranti: cosa fare entro il 31 marzo?


Notizia del

È stata approvata definitivamente la nuova norma ISO 45001


Notizia del

Calcolo della tariffa del servizio di fognatura e depurazione per le attività produttive autorizzate allo scarico


Notizia del

Circolazione di attrezzature non conformi


Notizia del

Rassegna stampa: Bresciaoggi del 19.01.2018


Notizia del

Assunzione obbligatoria: cosa cambia dal 1 gennaio 2018


Notizia del

Emissioni in atmosfera: modifiche sostanziali e modifiche non sostanziali


Notizia del

Bando ISI Inail 2017


Notizia del

Tracciamento rifiuti: nuova proproga Sistri 2018


Notizia del

Premiazione delle società di Farco Group come aziende che promuovono la salute (WHP)


Notizia del

Farco Group premiata come Impresa Responsabile da Unioncamere e Regione Lombardia


Notizia del

Intervento del Presidente di Farco Group al "Dossier Statistico Immigrazione 2017"


Notizia del

A partire dal 1 dicembre 2017 l'ATS di Brescia ha predisposto una nuova procedura per l'invio delle Dichiarazioni di Conformità di alcuni impianti/dispositivi


Notizia del

Successo per la settima edizione di Azienda Sicura Day


Notizia del

Inail, metodologia per la valutazione e gestione del rischio stress lavoro-correlato


Notizia del

Ispettorato Nazionale del Lavoro: pubblicata una Circolare relativa alla Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori


Notizia del

Registro degli esposti: dal 12 ottobre si passa alla modalità telematica


Notizia del

Dal 12 ottobre 2017 anche gli infortuni che hanno prognosi di un giorno, oltre quello dell’infortunio, devono essere comunicati all’Inail.


Notizia del

Attrezzature di Lavoro: quali hanno bisogno di un corso specifico di formazione?