Ultime notizie dal Gruppo FARCO

Notizia del 01/08/2022

Pubblicato il Report di Sostenibilità 2021 del Gruppo Farco

“Con vero piacere sono a presentarvi i risultati del 2021 sia dal punto di vista del risultato economico (il migliore di sempre) sia dal punto di vista “sociale” con le numerose iniziative volte a migliorare il benessere dei nostri collaboratori, il nostro impatto ambientale e la nostra presenza sul territorio e nella comunità.

In poche parole, un’idea d’impresa che va oltre il proprio business ordinario, per generare valore per i tanti stakeholders che si interfacciano con il gruppo Farco. Ed è forse questo stile d’impresa, apprezzato dai nostri collaboratori che ci consente ogni anno di crescere, anche numericamente, attraverso l’assunzione di nuovi colleghi che entrano a far parte del nostro gruppo. Crediamo che la sfida competitiva delle imprese si giochi oggi (anche) sulla capacità di attrarre e trattenere i talenti!”

È online il Report di Sostenibilità del 2021: il resoconto dei risultati e delle performance economiche e sociali del Gruppo che, dopo la navigazione agitata durante la pandemia, ha ottenuto alcuni dei risultati migliori di sempre.

Il documento mette a fuoco l’impegno aziendale nel perseguire non solo il proprio business e le attività di tutte le divisioni, focalizzate da oltre trentacinque anni sui servizi per la sicurezza sul lavoro e lo sviluppo sostenibile delle imprese, ma anche le iniziative messe in campo per vincere una delle sfide oggi più importanti: garantire a dipendenti e collaboratori un contesto stimolante, accogliente ed inclusivo, in grado di garantire un equilibrio tra vita professionale e vita privata.

>> Leggi il Report di Sostenibilità 2021 <<

Come ha scritto il presidente Roberto Zini nella Lettera agli stakeholders, oggi, dopo la pandemia, infatti, le imprese sono di fronte a una nuova complessità che ha messo in crisi il sistema valoriale che ha guidato le scelte lavorative delle generazioni precedenti. Il cambiamento deve passare necessariamente, nella costruzione di uno stile di impresa rinnovato, sostenibile, responsabile e inclusivo, che vinca la sfida di trattenere i talenti e attirarne di nuovi. 



3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13