Ultime notizie dal Gruppo FARCO
Inquinamento INDOOR: analisi e possibili soluzioni
L'azienda è il luogo in cui si trascorre la maggior parte della giornata e l'imprenditore e chiamato a garantirvi un ambiente salubre, valutando anche efficacemente la qualità dell'aria e l'eventuale presenza di inquinamento indoor.
i fattori di inquinamento per uno spazio confinato sono molteplici (inquinanti derivanti dall'ambiente esterno, dai materiali di costruzione, da attività produttive contigue, ecc.) e spesso impercettibili.
Analisi
Il Check Up inquinanti rappresenta un utile strumento decisionale per la valutazione complessiva dello stato di salubrità degli ambienti indoor. L'analisi si basa su una campagna di monitoraggio della durata di almeno una settimana in cui vengono monitorati in continuo i parametri ambientali che si ritengono più significativi per l'analisi dell'eventuale inquinamento indoor dell'azienda in esame.
Tale campagna di monitoraggio consente quindi una misurazione degli inquinanti indoor anche in aree con livelli contenuti di inquinanti, come possono essere gli uffici aziendali, dove l'applicazione delle normali modalità di campionamento degli inquinanti aerodispersi risulta troppo onerosa in termini di tempo e accuratezza.
L'analisi può essere utilizzata a complemento della valutazione dei rischi eseguita da un tecnico specializzato nel corso della redazione del DVR aziendale.
Lo strumento utilizzato è in grado di misurare fino a 26 parametri tra cui ad esempio i campi elettromagnetici e le reti wi-fi, il gas radon, le radiazioni nucleari ionizzanti, il gas naturale, la qualità dell'aria, le polveri sottili, il monossido di carbonio e l'anidride carbonica, la formaldeide, umidità, temperatura e inquinamento acustico.
Al termine della campagna di misura viene rilasciato al cliente un report contenente le informazioni relative alla situazione riscontrata ed eventuali misure di adeguamento e miglioramento da adottare in relazione allo stato di salubrità degli ambienti indoor.
Soluzioni
Le soluzioni si concentrano sulla problematica presente in azienda e, in particolare, si dividono in:
- soluzioni sulla qualità dell'aria;
- soluzioni per l'acqua;
- soluzioni per l'elettromagnetismo;
- soluzioni per il radon;
- soluzioni per il rumore.
Se vuoi scoprirne di più contattaci a info@farco.it oppure accedi alla sezione "Contatti" nel sito http://eost.it/; un nostro tecnico ti saprà fornire le informazioni di cui hai bisogno nel minor tempo possibile.
Notizia del 26/11/2021
Badminton a Chiari: un’avventura al vertice
Notizia del 24/11/2021
Il presidente Roberto Zini presenta l'iniziativa "Un Vaccino per tutti" a L'Italia con voi
Notizia del 03/11/2021
Farco Group cresce e acquisisce Expa Fire Barriers di Bagnolo Mella
Notizia del 21/10/2021
Esecuzione tamponi Covid-19 per rilascio Green Pass
Notizia del 30/06/2021
Pubblicato il Report di Sostenibilità 2020 del Gruppo
Notizia del 24/06/2021
Disabilità e lavoro: presentato il progetto Nobilita
Notizia del 23/06/2021
Farco Group, dal 1987 al via della corsa più bella del mondo
Notizia del 05/03/2021
Zini commenta i dati dell'Osservatorio Confindustria Brescia relativi al mondo del lavoro
Notizia del 18/02/2021
Farco Group è parte di Sodalitas Call For Future
Notizia del 21/01/2021
A febbraio si riparte con la nuova stagione formativa in Sintex
Notizia del 09/12/2020
Farco acquisisce la Setam di Flero: svolta strategica in campo ambientale
Notizia del 24/11/2020
Confindustria Brescia - imprenditori bresciani e gestione Covid
Notizia del 30/10/2020
Arriva l'ok di Regione Lombardia: la formazione in Sintex continua
Notizia del 22/09/2020
Farco Group Welfare Champion 2020 - Welfare Index PMI
Notizia del 18/09/2020
Welfare Index PMI 2020: le misure welfare al tempo del Covid-19
Notizia del 25/06/2020
Webinar "Protocolli normativi e controllo automatico degli accessi: quando la sicurezza diventa strategia"
Notizia del 20/05/2020
Legionella: come gestire il rientro post COVID-19
Notizia del 14/05/2020
Webinar COVID-19 e la gestione emotiva in azienda
Notizia del 04/05/2020
Webinar COVID-19: APPLICAZIONE DEI PROTOCOLLI ANTICONTAGIO IN AZIENDA
Notizia del 15/04/2020
I corsi di formazione e le visite mediche, sia in sede che presso clienti, sono sospesi fino al 3 maggio 2020
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11