Archivio News dal Gruppo Farco
Ultime notizie dal Gruppo FARCO
Farco Group è Welfare Champion 2024 con Menzione Speciale "Salute e Benessere"
Ieri, 13 giugno 2024, a Roma è stato presentato l'ottavo Rapporto Welfare Index PMI 2024, promosso da Generali Italia e Confindustria, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la partecipazione delle principali Confederazioni italiane. Il rapporto esamina il welfare nelle PMI italiane su dieci aree chiave, tra cui previdenza, salute, conciliazione vita-lavoro e inclusione sociale.
Quest'anno, circa 7.000 imprese hanno preso parte all'analisi, triplicando il numero di partecipanti rispetto alla prima edizione. Il 75% delle PMI ha superato il livello medio di welfare aziendale, e c'è stato un aumento significativo delle imprese con un alto livello di welfare. Grazie alla loro ampia diffusione, le PMI possono diventare la base di un nuovo welfare di prossimità, contribuendo alla produttività e al successo economico.
Nel contesto del Welfare Index PMI, premio istituito per premiare le aziende ritenute meritevoli, Farco Group ha ottenuto il Rating di Welfare Champion 2024, rientrando fra le 142 aziende premiate su 7.000 partecipanti a livello nazionale. Farco Group ha inoltre ricevuto la Menzione Speciale "Salute e Benessere" insieme a sole altre 2 aziende, per le iniziative di welfare aziendale implementate in questo specifico ambito. Il premio è stato consegnato a Lorenzo Zini, Amministratore Delegato Farco Group, da Giovanni Baroni, vice presidente di Confindustria e presidente di Piccola Industria.
il riconoscimento ci inorgoglisce molto, coronando gli sfori messi in atto per la strutturazione di un piano welfare davvero orientato al benessere dei nostri collaboratori e di un maggiroe equilibrio fra compiti lavorativi e vita extra-lavorativa.
DI seguito alcuni documenti di approfondimento:
Notizia del
Seminario relativo alla valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici
Notizia del
Seminario relativo alla valutazione del rischio sismico e la sicurezza dei luoghi di lavoro
Notizia del
Farco Group a Roma per la Responsabilità Sociale d'Impresa
Notizia del
Brescia punta sul Workplace Health Promotion
Notizia del
Pubblicato il nuovo accordo Stato Regioni sulla formazione di RSPP e ASPP
Notizia del
Pubblicata la versione coordinata (aggiornata a Giugno 2016) del D.Lgs. 81/08
Notizia del
Corsi accreditati dal Consiglio Nazionale Ingegneri
Notizia del
Una tesi di laurea relativa a Farco Group
Notizia del
CONVEGNI DI AZIENDA SICURA: Migliorare la competitività dell'azienda diminuendo la spesa energetica
Notizia del
Paola Zini ha ricevuto il Premio Italiano di Pedagogia 2016
Notizia del
corso La Nuova Norma ISO 9001:2015: SOLD OUT - TUTTO ESAURITO
Notizia del
OT24 per riduzione del tasso INAIL: si avvicina la scadenza del 29 febbraio
Notizia del
Farco Group premiata come Impresa Responsabile da Unioncamere e Regione Lombardia
Notizia del
Pubblicato il nuovo numero di Azienda Sicura
Notizia del
Defibrillatori: proroga al 20 luglio 2016 per le società sportive dilettantistiche
Notizia del
Tutti i manutentori Farco sono certificati UNI 9994-2
Notizia del
Farco e Sintex ottengono il Rating di Legalità con il punteggio massimo
Notizia del
Defibrillatori: scadenza prevista per il 20 gennaio - L'esperienza di Farco con il Comune di Seriate (BG)
Notizia del
Pubblicate sei nuove risposte ad intepelli sul sito del Ministero del Lavoro
Notizia del