Ultime notizie dal Gruppo FARCO

Notizia del

Farco Group sottoscrive il Manifesto - Obiettivo 18

Obiettivo 18” è un’azione collettiva che ha lo scopo di dimezzare il numero di incidenti mortali sul lavoro, in Italia, entro il 2030.

E' definito il Manifesto, che ne definisce i principi ispiratori ed è uno strumento di guida per chiunque voglia contribuire a raggiungere questo traguardo: istituzioni, aziende, associazioni e cittadini. 

L'iniziativa è promossa da Fondazione LHS (Leadership in Health and Safety), che ha voluto agire concretamente creando un modo per promuovere comportamenti sicuri ogni giorno e diffondere conoscenze ed esperienze a tutela della salute e sicurezza delle persone. Simbolicamente, quindi, chi sostiene il progetto, aggiunge ai 17 Goals dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, un diciottesimo obiettivo molto concreto.

Con la firma e la diffusione del Manifesto - Obiettivo 18, Farco Group ribadisce il proprio impegno per la creazione e la diffusione di una cultura della salute e della sicurezza come valori fondamentali per la società. 


Notizia del

Lo stress lavoro - correlato: cosa è e come valutarlo correttamente


Notizia del

Estintori: sorveglianza, controllo periodico, revisione programmata e collaudo


Notizia del

Piattaforme di Lavoro Elevabili (PLE) con o senza stabilizzatori


Notizia del

Riepilogo della formazione per il Datore di Lavoro e il RSPP aziendale


Notizia del

Servizi in materia di Privacy: Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati


Notizia del

Le diverse tipologie dei Corsi Antincendio


Notizia del

Industria 4.0: cosa è e quali sono i vantaggi per le aziende?


Notizia del

La squadra antincendio aziendale


Notizia del

La figura del preposto


Notizia del

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS): figura, formazione e attribuzioni


Notizia del

Ambienti confinati: quali sono, quando diventano pericolosi e che precauzioni devono essere adottate per i lavori


Notizia del

"Il Welfare come strumento per fare crescere l'azienda" - Intervista a Roberto Zini


Notizia del

Classificazione ATECO: cosa è e come funziona?


Notizia del

RSPP: corso di formazione, aggiornamenti e validità


Notizia del

Inquinamento INDOOR: analisi e possibili soluzioni


Notizia del

Rischio sismico: come prevenire i possibili danni


Notizia del

Campi Elettromagnetici (CEM): quali gli effetti su salute e sicurezza da prevenire e chi sono i soggetti particolarmente sensibili


Notizia del

Defibrillatori in campo: scatta l'obbligo per tutti


Notizia del

Legionella: cosa è, cosa può provocare, dove si può trovare e come si controlla il rischio


Notizia del

Sisma e valutazione dei rischi