Archivio News dal Gruppo Farco
Ultime notizie dal Gruppo FARCO
Farco Group cresce e acquisisce Expa Fire Barriers di Bagnolo Mella
Nei giorni scorsi Farco Group ha finalizzato l’acquisizione del 60% della società Expa Fire Barriers di Bagnolo Mella. Si tratta di un importante passo ulteriore nella strategia di integrazione di competenze ed esperienze nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro e i sistemi antincendio, la formazione e la sorveglianza sanitaria, che punta a fare del Gruppo il riferimento sul territorio bresciano e non solo.
L’acquisizione rappresenta una scelta strategica nel campo dei servizi antincendio. Costituito nel 1994 e da sempre specializzato nei sistemi costruttivi a secco, il gruppo EXPA è cresciuto negli anni nel settore della prevenzione passiva degli incendi. Con il marchio EXPA FIRE BARRIERS la società ha assunto il ruolo primario e di riferimento dei più prestigiosi marchi del settore, perfezionandosi negli anni nella realizzazione di soluzioni per la compartimentazione antincendio, la protezione passiva antincendio, attraverso la realizzazione di pareti, la fornitura e la posa in opera di porte e portoni tagliafuoco, la realizzazione di rivestimenti di strutture in ferro e di controsoffitti a membrana e barriere passive con relativi sistemi certificati per la resistenza al fuoco. Unito alla specializzazione di Farco srl nei servizi e nelle forniture di prodotti e impianti antincendio, questo know-how può dare grandi risultati.

La sede di Expa
Come sottolinea il presidente Roberto Zini, infatti: “Crediamo possa essere vincente la somma delle competenze di Expa srl con quelle di Farco srl. Oggi più che mai, infatti, è necessario fare sistema, costruendo sinergie tra attori diversi, per poter rispondere alle esigenze delle imprese, sempre più alla ricerca di un unico interlocutore che possa assisterle dalla valutazione dei rischi alla progettazione e realizzazione di soluzioni ‘chiavi in mano’”.
La soddisfazione è grande anche per il team di Expa Fire Barriers, che da tempo lavorava a diversificare prestazioni sempre più richieste dai clienti e interconnesse ai temi della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e al grande tema della prevenzione incendi. Come commenta Giuseppe Zecchini, fondatore della società: “l’ingresso in Farco Group soddisfa intenzione e aspirazioni. La scelta di collaborare con Farco Group è decisiva per il futuro e la continuità aziendale di Expa, che sarà così in grado di efficientare i servizi già erogati e strutturarne di nuovi, ampliando anche il target dei nostri clienti”.

Il nuovo CdA di Expa: Roberto Zini, Lorenzo Zini e Giuseppe Zecchini
Dei soci fondatori di Expa srl, Giuseppe Zecchini resta nel Consiglio di Amministrazione, con il ruolo di Presidente, mentre Enrico Ragni esce dalla compagine societaria per raggiunti limiti di età. Nel team di gestione di Expa srl, Farco Group inserisce anche il giovane Lorenzo Zini, con il compito di sviluppare le sinergie e raccordare le varie competenze e professionalità del Gruppo.
Dando il benvenuto alla nuova società nel Gruppo, il presidente Roberto Zini e tutto il team ribadiscono l’augurio che lo stile imprenditoriale Farco Group, fondato sulla centralità delle persone, sulla valorizzazione delle loro competenze e professionalità, sull’integrazione delle loro esigenze di vita nelle scelte strategiche aziendali, sia contagioso.
>> Leggi la Rassegna Stampa <<
Giornale di Brescia
Corriere della Sera - Brescia
Brescia Oggi
QuiBrescia
Notizia del
Decreto Efficienza Energetica
Notizia del
Nuovo decreto sul servizio di salvataggio negli Aeroporti ed Eliporti
Notizia del
Riforma costituzionale: la sicurezza non sarà più materia di competenza Regionale?
Notizia del
Il nuovo Decreto Palchi: normativa per spettacoli musicali, cinematografici e teatrali e manifestazioni fieristiche
Notizia del
Pubblicato il n. 53 della rivista Azienda Sicura
Notizia del
FARCO GROUP: premiata come "Impresa responsabile" da Unioncamere e Regione Lombardia
Notizia del
NOVITA' CORSI: DALLA COLLABORAZIONE FRA SINTEX E DASA-RÄGISTER - CORSO PER LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA
Notizia del
La sede del gruppo Farco su Vogue grazie al fotografo Cristian Benedetti
Notizia del
Formatori per la sicurezza: ecco i requisiti
Notizia del
Novità - 04/04/2014 - Convegno sul tema: MODELLI DI GESTIONE e MODELLI ORGANIZZATIVI
Notizia del
19 febbraio 2014: inaugurata la nuova sede - RASSEGNA STAMPA
Notizia del
Conferenza stampa di presentazione della nuova sede - Mercoledì 19 febbraio 2014
Notizia del
Nuova sede ... ci siamo!
Notizia del
Farco srl è certificata per la manutenzione di impianti antincendio contenenti gas fluorurati
Notizia del
NUOVO CATALOGO CORSI SINTEX 2014: L'OFFERTA E' SEMPRE PIU' RICCA
Notizia del
Master universitario "FORMARE I FORMATORI ALLA SICUREZZA": iscrizioni prorogate al 15 gennaio 2014
Notizia del
LE IENE DENUNCIANO TRUFFE NELLA MANUTENZIONE DEGLI ESTINTORI
Notizia del
Farco Group aderisce all'iniziativa "Posto Occupato"
Notizia del
AZIENDA SICURA DAY 2013, grande successo di partecipazione
Notizia del