Ultime notizie dal Gruppo FARCO

Notizia del 30/10/2020

Arriva l'ok di Regione Lombardia: la formazione in Sintex continua

La Regione Lombardia ha pubblicato, sul proprio sito, un chiarimento relativo all’ambito di applicazione dell’ordinanza n. 624, escludendo dalla sospensione i corsi erogati in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Si riporta di seguito la FAQ pubblicata da Regione Lombardia.

L’articolo 6 dell’Ordinanza del Presidente della Regione n. 624 del 27 ottobre 2020 riguarda anche i percorsi formativi in tema di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro?

L’Ordinanza n. 624 non è intervenuta sulla formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro, in quanto oggetto di specifica e autonoma disciplina. Si applicano infatti le disposizioni previste dall’art. 1, comma 6, lettera s) del DPCM del 24 ottobre 2020 che consente i corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, a condizione che siano rispettate le misure di cui al «Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione» pubblicato dall'INAIL.

Si specifica che, all'interno del centro di formazione di Sintex, è presente un protocollo mirato stilato sulla base del sopra citato documento pubblicato dall'INAIL, che deve essere rispettato da tutti i partecipanti ai corsi di formazione.   



3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13