Politica Farco Group

Con il presente documento, che traduce sinteticamente i principi contenuti nel Codice Etico di Farco Group, desidero definire in modo chiaro i PRINCIPI su cui si basa il continuo successo della nostra azienda. A tutti i collaboratori, quindi, chiedo di operare secondo le proprie specifiche responsabilità e compiti ed in coerenza a questi principi. Ogni collaboratore di Farco Group è infatti protagonista e fondamentale per il miglioramento continuo ed il successo del nostro lavoro.

 Farco Group riconosce la fondamentale importanza degli aspetti sottoelencati, dai quali scaturiscono periodicamente gli obiettivi aziendali enunciati nel Riesame della Direzione:

  1. Tutela dell'Ambiente: Farco Group si impegna costantemente a ridurre l’impatto ambientale della propria attività. Inoltre, invita i propri collaboratori ad avere un modus operandi teso al risparmio energetico.
  2. Performance economica aziendale: La sostenibilità dell’azienda nel tempo si ottiene solo grazie al successo economico. Farco Group fonda il proprio successo non solo sulla Qualità del prodotto offerto, ma soprattutto sulla qualità del servizio. L’attenzione ai particolari, la cortesia delle persone, la soddisfazione del cliente sono la forma mentis del nostro essere impresa.
  3. Responsabilità Sociale: Aspiriamo a fornire ai clienti prodotti e servizi di qualità, sicuri, convenienti ed eticamente corretti nel rispetto delle regole sociali e dei diritti della persona. Per questo ci impegniamo al rispetto dei principi enunciati nelle norme SA8000 e ISO 26000 e mettiamo al centro della nostra politica il Welfare aziendale, la conciliazione vita-lavoro e il sostegno del territorio.
  4. Avanzamento tecnico: La soddisfazione del cliente si fonda sulla nostra capacità di offrire un prodotto all’avanguardia e una consulenza sempre aggiornata allo stato dell’arte.
  5. Rispetto della normativa: Le leggi nazionali cogenti e la normativa tecnica di riferimento sono la base dell’operato di Farco Group. Attenzione è posta nel continuo adeguamento all’evoluzione normativa per le procedure interne e per il prodotto.
  6. Salvaguardia della Salute e Sicurezza sul Lavoro: Fornire prodotti e servizi per la salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori ci appassiona e ci responsabilizza verso i nostri clienti che si aspettano da noi partner d’eccellenza con cui confrontarsi. Allo stesso tempo ci impegna nella tutela della salute e della sicurezza di ogni collaboratore del gruppo, andando oltre il requisito minimo del rispetto della normativa per la prevenzione di infortuni e malattie professionali.

Farco Group riconosce l’importanza di attuare questa Politica governando le proprie attività attraverso l’applicazione e il continuo miglioramento del Sistema di Gestione e rendendo disponibili le risorse necessarie.

Farco Group è consapevole che solo attraverso la motivazione, il coinvolgimento, la formazione e la responsabilizzazione di tutte le proprie risorse umane e dei loro rappresentanti può perseguire l’obiettivo del miglioramento continuo in materia di Qualità, di Salute e Sicurezza sul Lavoro e di Responsabilità Sociale.

Farco Group comunica questa Politica all’interno di tutta l’organizzazione, impegna e forma i propri lavoratori all’utilizzo corretto del Sistema di Gestione. Farco Group si impegna a mantenere aggiornata questa Politica perché, risultando sempre aderente alla realtà aziendale e all’evoluzione legislativa e tecnica, possa realizzare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni.

Torbole Casaglia, 19/02/20219