Farco Group: Rassegna Stampa

Notizia del 12/07/2017

Inquinamento INDOOR: analisi e possibili soluzioni

L'azienda è il luogo in cui si trascorre la maggior parte della giornata e l'imprenditore e chiamato a garantirvi un ambiente salubre, valutando anche efficacemente la qualità dell'aria e l'eventuale presenza di inquinamento indoor.

i fattori di inquinamento per uno spazio confinato sono molteplici (inquinanti derivanti dall'ambiente esterno, dai materiali di costruzione, da attività produttive contigue, ecc.) e spesso impercettibili.

Analisi

Il Check Up inquinanti rappresenta un utile strumento decisionale per la valutazione complessiva dello stato di salubrità degli ambienti indoor. L'analisi si basa su una campagna di monitoraggio della durata di almeno una settimana in cui vengono monitorati in continuo i parametri ambientali che si ritengono più significativi per l'analisi dell'eventuale inquinamento indoor dell'azienda in esame. 

Tale campagna di monitoraggio consente quindi una misurazione degli inquinanti indoor anche in aree con livelli contenuti di inquinanti, come possono essere gli uffici aziendali, dove l'applicazione delle normali modalità di campionamento degli inquinanti aerodispersi risulta troppo onerosa in termini di tempo e accuratezza.

L'analisi può essere utilizzata a complemento della valutazione dei rischi eseguita da un tecnico specializzato nel corso della redazione del DVR aziendale.

Lo strumento utilizzato è in grado di misurare fino a 26 parametri tra cui ad esempio i campi elettromagnetici e le reti wi-fi, il gas radon, le radiazioni nucleari ionizzanti, il gas naturale, la qualità dell'aria, le polveri sottili, il monossido di carbonio e l'anidride carbonica, la formaldeide, umidità, temperatura e inquinamento acustico.

Al termine della campagna di misura viene rilasciato al cliente un report contenente le informazioni relative alla situazione riscontrata ed eventuali misure di adeguamento e miglioramento da adottare in relazione allo stato di salubrità degli ambienti indoor.

Soluzioni

 Le soluzioni si concentrano sulla problematica presente in azienda e, in particolare, si dividono in:

  • soluzioni sulla qualità dell'aria;
  • soluzioni per l'acqua;
  • soluzioni per l'elettromagnetismo;
  • soluzioni per il radon;
  • soluzioni per il rumore.

Se vuoi scoprirne di più contattaci a info@farco.it oppure accedi alla sezione "Contatti" nel sito http://eost.it/; un nostro tecnico ti saprà fornire le informazioni di cui hai bisogno nel minor tempo possibile.


Notizia del 14/09/2010

25 anni


Notizia del 07/08/2009

Bilancio 2008


Notizia del 12/05/2009

Roberto Zini in AIB


Notizia del 23/10/2008

L’innovazione dalle parole ai fatti


Notizia del 24/06/2008

Bilancio 2007


Notizia del 11/04/2008

...puntiamo sulla formazione


Notizia del 23/01/2007

Award for excellence


1 2 3 4 5 6 7 8 9