Farco Group: Rassegna Stampa

Notizia del 03/11/2021

Farco Group cresce e acquisisce Expa Fire Barriers di Bagnolo Mella

Nei giorni scorsi Farco Group ha finalizzato l’acquisizione del 60% della società Expa Fire Barriers di Bagnolo Mella. Si tratta di un importante passo ulteriore nella strategia di integrazione di competenze ed esperienze nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro e i sistemi antincendio, la formazione e la sorveglianza sanitaria, che punta a fare del Gruppo il riferimento sul territorio bresciano e non solo.

L’acquisizione rappresenta una scelta strategica nel campo dei servizi antincendio. Costituito nel 1994 e da sempre specializzato nei sistemi costruttivi a secco, il gruppo EXPA è cresciuto negli anni nel settore della prevenzione passiva degli incendi. Con il marchio EXPA FIRE BARRIERS la società ha assunto il ruolo primario e di riferimento dei più prestigiosi marchi del settore, perfezionandosi negli anni nella realizzazione di soluzioni per la compartimentazione antincendio, la protezione passiva antincendio, attraverso la realizzazione di pareti, la fornitura e la posa in opera di porte e portoni tagliafuoco, la realizzazione di rivestimenti di strutture in ferro e di controsoffitti a membrana e barriere passive con relativi sistemi certificati per la resistenza al fuoco. Unito alla specializzazione di Farco srl nei servizi e nelle forniture di prodotti e impianti antincendio, questo know-how può dare grandi risultati.  

La sede di Expa 

Come sottolinea il presidente Roberto Zini, infatti: “Crediamo possa essere vincente la somma delle competenze di Expa srl con quelle di Farco srl. Oggi più che mai, infatti, è necessario fare sistema, costruendo sinergie tra attori diversi, per poter rispondere alle esigenze delle imprese, sempre più alla ricerca di un unico interlocutore che possa assisterle dalla valutazione dei rischi alla progettazione e realizzazione di soluzioni ‘chiavi in mano’”.

La soddisfazione è grande anche per il team di Expa Fire Barriers, che da tempo lavorava a diversificare prestazioni sempre più richieste dai clienti e interconnesse ai temi della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e al grande tema della prevenzione incendi. Come commenta Giuseppe Zecchini, fondatore della società: “l’ingresso in Farco Group soddisfa intenzione e aspirazioni. La scelta di collaborare con Farco Group è decisiva per il futuro e la continuità aziendale di Expa, che sarà così in grado di efficientare i servizi già erogati e strutturarne di nuovi, ampliando anche il target dei nostri clienti”.

Il CdA di Expa

Il nuovo CdA di Expa: Roberto Zini, Lorenzo Zini e Giuseppe Zecchini

Dei soci fondatori di Expa srl, Giuseppe Zecchini resta nel Consiglio di Amministrazione, con il ruolo di Presidente, mentre Enrico Ragni esce dalla compagine societaria per raggiunti limiti di età. Nel team di gestione di Expa srl, Farco Group inserisce anche il giovane Lorenzo Zini, con il compito di sviluppare le sinergie e raccordare le varie competenze e professionalità del Gruppo.

Dando il benvenuto alla nuova società nel Gruppo, il presidente Roberto Zini e tutto il team ribadiscono l’augurio che lo stile imprenditoriale Farco Group, fondato sulla centralità delle persone, sulla valorizzazione delle loro competenze e professionalità, sull’integrazione delle loro esigenze di vita nelle scelte strategiche aziendali, sia contagioso.

>> Leggi la Rassegna Stampa <<

Giornale di Brescia
Corriere della Sera - Brescia

Brescia Oggi
QuiBrescia


Notizia del 22/01/2024

Welfare Index PMI - Rapporto Lombardia 2023


Notizia del 15/11/2023

Bergamo Brescia. La piattaforma manifatturiera d’Europa


Notizia del 31/10/2023

EXPA s.r.l. ha ricevuto il Bollino Cassa Edile Award 2023


Notizia del 26/10/2023

Farco Group: le persone al centro


Notizia del 16/10/2023

Azienda Sicura Day 2023: prevenzione quale leva strategica sostenibile delle imprese


Notizia del 13/10/2023

Farco Group sottoscrive il Manifesto - Obiettivo 18


Notizia del 26/06/2023

Farco: da 38 anni porta la sicurezza nelle aziende


Notizia del 17/10/2022

A Farco Group il premio Parità Virtuosa di Regione Lombardia


Notizia del 03/10/2022

Ringraziamenti e Rassegna Stampa ASDY 2022


Notizia del 01/10/2022

Il Gruppo Farco a Futura. Economia per l'ambiente


Notizia del 01/08/2022

Pubblicato il Report di Sostenibilità 2021 del Gruppo Farco


Notizia del 24/06/2022

Farco Group e EOST partecipano a ElectrifYou di BMW e Nanni Nember


Notizia del 10/06/2022

Farco Group, anche quest’anno al via della 1000 Miglia


Notizia del 28/03/2022

Qui Brescia dedica la copertina a Farco Group: “Gli specialisti della sicurezza: un solo interlocutore per risolvere tutti i problemi aziendali”


Notizia del 18/02/2022

Regione Lombardia: Contributi 2022 ad enti pubblici per la realizzazione di colonnine di ricarica elettrica


Notizia del 20/01/2022

Regione Lombardia: avviso di bando per la realizzazione di una infrastruttura per la ricarica elettrica


Notizia del 03/01/2022

Normali e così speciali: "Un vaccino per tutti" tra i dieci esempi bresciani dell'anno secondo il Bresciaoggi


Notizia del 26/11/2021

Badminton a Chiari: un’avventura al vertice


Notizia del 24/11/2021

Il presidente Roberto Zini presenta l'iniziativa "Un Vaccino per tutti" a L'Italia con voi


Notizia del 03/11/2021

Farco Group cresce e acquisisce Expa Fire Barriers di Bagnolo Mella


1 2 3 4 5 6 7 8 9