ASDY


Login

PRESENTAZIONE DEL GRUPPO

video
FARCO GROUP
tel 030.2150044
fax 030.2650268
mail info@farco.it


FARCO srl
C.F., P.IVA e CCIAA (BS)

03166250179

farco.pec@farcogroup.it

SINTEX srl

C.F., P.IVA e CCIAA (BS)

03372780175

sintex.pec@farcogroup.it


SINERMED srl

C.F., P.IVA e CCIAA (BS)

02569860980

sinermed.pec@farcogroup.it


Antincendio

Prova fonometrica

PUBBLICATI GLI ACCORDI STATO REGIONI SULLA FORMAZIONE PDF Stampa E-mail
News

FORMAZIONE DATORI DI LAVORO, DIRIGENTI, PREPOSTI E LAVORATORI

 


Sono stati pubblicati sulla gazzetta ufficiale, n. 8 del 11 gennaio 2012, gli accordi approvati nella seduta del 21 dicembre 2011 della Conferenza Stato-Regioni, presieduta dal Ministro per gli Affari regionali, il turismo e lo sport; dopo quasi tre anni di attesa vedono la luce gli Accordi relativi alla formazione indicati dall’art. 34, comma 2 (datore di lavoro RSPP) e art. 37 (lavoratori, dirigenti e preposti) del D. Lgs. n. 81/08.

 

Questo il report della seduta:

 

 

Seduta della Conferenza Stato-Regioni del 21  dicembre 2011

 

 

La Conferenza Stato-Regioni, presieduta dal Ministro per gli Affari regionali, il turismo e lo sport, ha esaminato e discusso i seguenti punti all’ordine del giorno, con gli esiti indicati:

 

Approvazione dei verbali delle sedute del 13 e 27 ottobre 2011. APPROVATI

 

 

1)         Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e  le Province autonome di Trento e Bolzano sui corsi di formazione  per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi,  ai sensi dell’ art. 34, commi 2 e 3 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81. SANCITO ACCORDO

 

2)         Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori. SANCITO ACCORDO

 

Le nuove regole entrano in vigore il 26 Gennaio 2012.